InToscana.org 

OCCHIO10
TOSCANAOK

Guida Interattiva

Associazione Amici della Toscana - Turismo & Cultura - 

Luoghi Consigliati

Siena Le Crete & La Val D'Orcia

Siena sicuramente, è Universalmente conosciuta per il celebre Palio e per il suo ingente patrimonio storico, artistico e paesaggistico.......Ma non perdete per niente al mondo il fascino delle Crete Senesi e le meraviglie

della Val d'orcia.  

mappasiena001
S1

SIENA:

Visitare Siena, significa trovarsi immersi in una miriade di stradine pittoresche, animate da botteghe artigianali, ed un vai e vieni di persone intente nel proprio lavoro o di turisti che proprio come voi restano incantate da questa città unica. Tra palazzi medievali, Chiese nascoste e fontane suggestive vi troverete nel cuore del centro storico cittadino, a pochi passi da Piazza del Campo.

Dove troneggia la maestosa Torre del Mangia e il Museo Civico.

Prima di raggiungere il Duomo è obbligatorio fermarsi ad ammirare il Battistero di san Giovanni. eretto tra il 1316 e il 1325 noto per conservare al suo interno il Fonte Battesimale, capolavoro del primo rinascimento Toscano, realizzato su progetto attribuito a Jacopo della Quercia. Le formelle in bronzo dorato, con Storie di San Giovanni Battista, sono di Jacopo della Quercia, Lorenzo Ghiberti e Donatello. 

Girato l’angolo, potrete ammirare in tutto il suo splendore il Duomo di Siena, con la sua imponente Cattedrale. Qui sono racchiuse innumerevoli opere firmate Donatello, Pisano e Michelangelo. 

 

LE MERAVIGLIE DELLE CRETE SENESI E DELLA VAL D'ORCIA:

Le Crete senesi si trovano a sud-est della città di Siena, incluse nei territori comunali di Asciano, Buonconvento, Monteroni d'Arbia, Rapolano Terme, Montalcino e Trequanda. Qui Il paesaggio è meravigliosamente caratterizzato da colline brulle e dolcemente ondulate, querce e  lunghe file di cipressi solitari, i poderi isolati in cima alle alture, fanno da cornice ad un paesaggio dall'aspetto quasi lunare.

 

La Val d'Orcia, connubio di arte e paesaggio, spazio geografico ed ecosistema, è l'espressione di meravigliose caratteristiche naturali ma è anche il risultato e la testimonianza della tradizione di vivere in armonia con la natura, della gente che vi abita. ​

Strutture Associate

Luoghi Consigliati

image-936
TOSCANAINOCCHIO

Iscriviti alla Newsletter

Associazione Amici della Toscana

- Turismo & Cultura - 

 

Email:   associazione@intoscana.org

Copyright intoscana.org - tutti i diritti riservati

Create a website