InToscana.org 

OCCHIO10
TOSCANAOK

Guida Interattiva

Associazione Amici della Toscana - Turismo & Cultura - 

Luoghi Consigliati

Firenze & Il Chianti

Visitare Firenze è sempre una esperienza emozionante.......Ma non dimenticate di visitare anche le colline del Chianti, con i suoi Borghi, i Vigneti, le Cantine e i Castelli.  

{
{

FIRENZE:

Visitare Firenze è sempre un' esperienza emozionante, in questa Città ogni anno arrivano milioni di visitatori da tutte le parti del Mondo. Passeggiando per le  sue vie, si ha la sensazione di essere catapultati nell'epoca Rinascimentale, "di cui questa città ne è sicuramente la culla". La scelta dei monumenti da visitare è veramente illimitata, non rimane che l'imbarazzo della scelta. Si può cominciare dalla Piazza e dalla bellissima chiesa di Santa Maria Novella, per poi continuare con la magnifica Piazza del Duomo e la stupenda Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la Cupola del Brunelleschi, Il Campanile di Giotto, e il Battistero con la favolosa Porta del Paradiso di Lorenzo Ghiberti. Da qui si può continuare per Piazza della Signoria, dove troneggia Palazzo Vecchio con a fianco l'affascinate Loggia dei Lanzi. Da dove ci possiamo inoltrare nell' affascinante bellezza del cortile del Palazzo degli Uffizi di Giorgio Vasari e da qui continuare sul lungarno, per trovarci immersi nella bellezza unica di Ponte Vecchio.  

 

CASTELLI E CANTINE DEL CHIANTI:

Uscendo da Firenze e dirigendosi verso Siena, si estendono le colline del Chianti, questa zona affascina, con i colori delle sue vigne e i sapori antichi dei suoi prodotti e piatti tipici. Un susseguirsi di Borghi medievali,Castelli e dimore storiche, con al loro interno le più famose cantine del "Gallo Nero" dove potere gustare i sapori e assaggiare i vini dell'antica enogastronomia Toscana. 

Luoghi Consigliati

Strutture Associate

image-604
{

Iscriviti alla Newsletter

Associazione Amici della Toscana

- Turismo & Cultura - 

 

Email:   associazione@intoscana.org

Copyright intoscana.org - tutti i diritti riservati

Create a website