InToscana.org 

OCCHIO10
TOSCANAOK

Guida Interattiva

Associazione Amici della Toscana - Turismo & Cultura - 

Luoghi Consigliati

L' Associazione

ASSOCIAZIONEICONA

Chi Siamo

Visitare la Toscana significa vivere un’esperienza unica, per ammirarne le bellezze artistiche e monumentali, conoscerne la storia, la cultura, le tradizioni e i sapori. Vivere l’esperienza di godere di un panorama o di uno scorcio suggestivo, di un profumo o di un’atmosfera, scoprire luoghi nascosti, lontani dal turismo di massa, scoprire un’ospitalità autentica, accompagnati da chi da sempre vive in questi luoghi ( i nostri Local Expert ).  

E’ questo il progetto che noi dell’Associazione - Amici della Toscana vogliamo proporre a chi vuole visitare questo paesaggio magico dove tutto è gentile intorno, tutto è antico e nuovo. Seguiteci e vi faremo conoscere la Toscana meno conosciuta. Ci rivolgiamo, quindi, a tutti coloro che amano scoprire le cose meno note della realtà intima del territorio. A voi offriamo itinerari tematici  fatti di percorsi insoliti, e fascinosi. week-end in strutture agrituristiche autentiche dove è possibile dormire in antiche dimore e gustare i sapori antichi di pietanze tradizionali; organizziamo escursioni giornaliere dove avrete il piacere di scoprire piccoli e straordinari Borghi e sopratutto la gioia di trascorrere insieme ad amici una giornata piacevole e rilassante.

visitate il nostro sito e scoprite chi siamo!

FOTOFAUSTO2
FOTOMATTEO
FOTOANNALISA2
FOTOCALAMAI

Annalisa Fabiani

Segretario-Tesoriere dell'Associazione è nata a Firenze il 4 Ottobre 1961. Esperta di Cucina e di Ricette Tipiche Toscane, curerà l'aspetto Enogastronomico

 dell'Associazione Amici della Toscana.

Fausto Ferracani

Presidente dell'Associazione è nato a Firenze il 31 Marzo 1959. Appassionato dell'Arte e della Cultura del territorio Toscano e in particolare della "sua" Firenze, curerà l'aspetto amministrativo e organizzativo dell'Associazione Amici della Toscana.

Giovanni A. Calamai

Scrittore.

E' nato a Firenze il 14 Dicembre 1943 Fiorentino doc da almeno sette generazioni, Le sue passioni vanno dalla storia dell’Egitto antico a quella dei Cavalieri Templari, dallo studio delle Cattedrali a quello sui Papi.
La sua predilezione resta sempre quella per la “sua” Firenze. Curerà l'aspetto di ricerca storico Culturale e di pubblicazione degli articoli riguardanti l'Arte la Storia e la Cultura Toscana

dell'Associazione Amici della Toscana.

Matteo Ferracani

Vice Presidente dell'Associazione è nato a Firenze il 20 Febbraio 1997. Diplomato in Accoglienza Turistica, all'Istituto Alberghiero "Pellegrino Artusi" di Chianciano Terme.

Curerà l'aspetto di promozione del Territorio e delle strutture di accoglienza turistica dell'Associazione Amici della Toscana.

Dove Siamo

Create a website